News
I Faondail, dopo dieci anni di concerti, hanno deciso di allargare gli orizzonti live, suonando anche all'estero, in città come Barcellona; evento che si svolgerà nel mese di Settembre.
"Madre Gea" è un'opera ambiziosa a cui da tempo stiamo lavorando, un progetto ispirato dall'unione musicale tra la musica celtica e la ritmica africana. Questa perfetta e coinvolgente sintesi si è realizzata nell'emozionante concerto tenutosi ad Acqui Terme in Corso Italia il 14/07/2012. L'evento ha riscontrato un notevole successo di pubblico, suscitando in noi il desiderio di continuare l'affascinante percorso.
"Comfortably numb", brano tratto dall'album capolavoro dei Pink Floyd, sarà presto presente nelle nostre esibizioni future dal vivo, in quanto stiamo scrivendo gli arraggiamenti per la versione celtica.
Nel 2013 Eleonora Beltrami ha sostituito Alex Leonte al violino e si sono aggiunte arpa e fisarmonica suonate da Elisa Moro.
Stiamo collaborando con l' associazione culturale "Ianna' Tampe'" per un grande spettacolo di musica e fuoco.
Segnaliamo per il 2019 il nostro progetto intitolato " la giga e le sue forme " ,un viaggio nell'intreccio tra storia,cultura e tradizione.